Chi Siamo

Il G.A.R.U. (Gruppo Amici Razze Utilità) è un Club nato nel 1975 da un gruppo di amici che, non volendo affidare al altri il proprio cane, ebbero l'idea - allora assolutamnte innovativa - di imparare ad addestrarselo personalmente.

L'idea piacque subito e si diffuse tanto rapidamente che in pochi anni il GARU diventò quella che è oggi la più grande scuola cinofila italiana.

Ma il club, che era nato con un'impostazione prettamente sportiva, negli anni ha acquistato carattere sempre più sociale, con attività che vanno dai corsi di educazione di base per qualsiasi tipo di cane (di razza e non), alla valutazione e, se possibile, soluzione di problemi caratteriali (aggressività, paura, ecc.), ai corsi di educazione cinofila nelle scuole, ai programmi di Pet-Terapy per portatori di handicap.

In breve, il GARU è oggi una struttura dove il cinofilo può trovare in qualsiasi momento: ampi spazi di movimento per il proprio amico, personale qualificato per un utile consiglio, tanti amici per una simpatica vita di club.

Ma non abbiamo dimenticato il nostro primo amore!!

Chi vuole svolgere attività sportiva, dopo i già citati corsi di educazione di base, può inserirsi nei gruppi agonistici dove, sotto la guida di esperti istruttori, potrà iniziare la preparazione alle prove di agility, di obedience o di Agil'O; a seconda dei suoi interessi e delle attitudini del proprio compagno.

Se hai un cane e ti interessa conoscere il GARU, vieni a trovarci quando vuoi, sarà comunque un'esperienza interessante ed una simpatica chiacchierata tra amici cinofili.